Corporate Performance Management

E3-logo

Relatech ha sviluppato un software avanzato di performance management per fornire un supporto completo e personalizzabile per analisti, controller e manager.

Descrizione

Il Corporate Performance Management (CPM) è, nell’ambito della Business Intelligence (BI), l’insieme di processi, metodologie e sistemi finalizzati a misurare e gestire le performance aziendali.

Relatech ha sviluppato un software di performance management sulla base delle più avanzate soluzioni tecnologiche ed applicative, per fornire un supporto completo, modulare e quindi personalizzabile per analisti, controller e manager. La piattaforma E3 (Explorer Enterprise Edition) integra tutte le caratteristiche che una moderna soluzione di Business Performance Management deve possedere.

bpm

Nello specifico i processi e i momenti di un’organizzazione che il nostro sistema di CPM presidia e supporta sono i seguenti:

PIANIFICAZIONE
E BUDGETING
ESECUZIONE
E CONTROLLO

ATTIVAZIONE AZIONI CORRETTIVE

Tali processi riguardano i diversi ambiti che contribuiscono ai risultati aziendali, quali ad esempio:

Economico, Patrimoniale e Finanziario

Redditività e margini

Costi di Prodotto ed overhead

Performance logistiche e di servizio

Produttività e sviluppo Risorse Umane

Integrando così la visione economico-finanziaria con quella operativa e di servizio, in un unico ambiente applicativo e tecnologico, secondo un approccio “enterprise-wide”.

Ciò avviene gestendo, tramite il tool di ETL della piattaforma applicativa, il trattamento e l’integrazione di dati provenienti da diverse fonti e formati in un unico repository, garantendo così la certificazione, la coerenza, la quadratura, la trasparenza e l’omogeneità delle informazioni utilizzate e rese disponibili secondo modelli interpretativi del business specifico.

Un’ulteriore caratteristica molto apprezzata del nostro software di Corporate Performance Management è la disponibilità di funzioni di parametrizzazione “user driven” che consentono ai Key-user autonomia e flessibilità nel tempo nella definizione e manutenzione delle “regole del gioco”, quali definizione dei driver, di regole riallocative, di configurazione di modelli e riclassificazioni.

A completamento, per supportare al meglio l’azienda nei suoi processi decisionali, la possibilità di disporre di funzionalità di Business Intelligence evolute per analizzare, al massimo livello di dettaglio necessario e secondo le modalità più efficaci e chiare (analisi, cruscotti e dashboard), i modelli dati disponibili, produrre il Reporting completo e distribuirlo ai diversi destinatari, oltre a poter produrre scenari di simulazione “what-if” e stime “a chiudere” per l’esercizio.