La trasformazione Digitale dei Brand nel settore fashion: nuove tecnologie emergenti per la gestione del network di produzione e distribuzione.
La trasformazione Digitale dei Brand nel settore fashion: nuove tecnologie emergenti per la gestione del network di produzione e distribuzione.
o Registra in modo sicuro e immutabile ogni transazione relativa alla tracciabilità del prodotto lungo tutta la supply chain.
o Garantisce l’accesso controllato solo ai soggetti autorizzati, proteggendo la riservatezza e la proprietà dei dati.
o Supporta smart contract per automatizzare processi legati all’approvvigionamento, verifica e gestione dei dati.
o Integrano Physical Unclonable Function (PUF), che sfrutta le proprietà uniche e non replicabili dei materiali per autenticare il dispositivo.
o Usano firma digitale a curva ellittica (ECC) per garantire una verifica sicura e veloce dei dati crittografati.
o Sono dotati di tecnologia NFC, che consente una comunicazione a breve distanza sicura e immediata con smartphone o lettori dedicati per autenticare il capo.
o Analizzano dati in tempo reale per effettuare analisi predittive, aiutando a prevenire difetti e ottimizzare le fasi di produzione.
o Migliorano continuamente i processi produttivi attraverso l’apprendimento automatico da dati storici e condizioni operative.
o Supportano le campagne di marketing grazie a modelli di customer profiling che personalizzano l’esperienza d’acquisto e la comunicazione.